Lampadine smart Philips Hue: Scoprile con noi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

L’illuminazione smart non sarebbe così com’è oggi senza il marchio Philips Hue, ormai il il più innovativo ed avanzato nel settore. Le lampadine smart Philips Hue sono la giusta motivazione per iniziare a rinnovare le luci di casa grazie al loro impianto domotico semplice e strettamente compatibile con il già preesistente sistema domestico. Analizziamo insieme le funzionalità di queste lampadine smart.

Funzionalità delle lampadine smart Philips Hue

Queste lampadine smart fanno parte di un impianto di illuminazione hi-tech che mediante un Hub centrale, chiamato Philips Hue Bridge, ci permette di controllare l’illuminazione domestica. Tutto questo da remoto grazie alla sua connessione con il modem di casa. Gli scenari luminosi di queste lampadine smart sono quasi infiniti (16 milioni di combinazioni possibili), infatti la maggior parte di esse possono cambiare colore. Ovviamente tutto ciò si può scegliere e cambiare a proprio piacimento sull’applicazione ufficiale Philips Hue. L’applicazione riconosce in automatico le lampadine dopo averle installate e per ogni lampadina crea una sua scheda. Fatto questo non basta che scegliere una delle lampadine e modificare il colore o l’intensità di illuminazione. Ricordiamo che per chi ha già a disposizione Amazon Echo o Google Home ha la possibilità di modificare le luci direttamente grazie ai comandi vocali. Invece per chi ha iPhone, Hue diventa compatibile come HomeKit.

la famiglia di prodotti Philips Hue è molto ampia. Per orientarsi con facilità, è possibile individuare 3 macrofamiglie di prodotti: Philips Hue White, Philips Hue White Ambiance e Philips Hue White and Color Ambiance.  A livello di risparmio energetico sicuramente le lampadine sono di qualità. Sono lampadine a LED, note per il loro basso consumo energetico. Andando oltre la loro funzionalità, queste lampadine sono esteticamente belle anche solo per decorare con i loro colori gli ambienti domestici.

Iscriviti alla nostra newsletter

Hightechome